La Manipolazione Viscerale apporta benefici per una vasta gamma di disturbi e patologie:
Non faccio miracoli.
Non prometto sogni.
Sono MOLTO sincero e diretto, ovviamente sempre con educazione e rispetto, soprattutto in momenti in cui è molto facile fraintendere o aspettarsi cose che realisticamente non possono essere garantite.
A costo di perdere la presa in carico della persona.
Permette la valutazione e il trattamento delle dinamiche di movimento e sospensione in relazione a organi, membrane, fascia e legamenti.
Inoltre aumenta la comunicazione “propriocettiva” all’interno del corpo, conferendo nuova energia al soggetto, alleviando i sintomi di dolore, risolvendo la disfunzione e la postura scorretta.
La valutazione e trattamento di un paziente secondo un approccio integrato richiede l’analisi delle relazioni strutturali tra i visceri e le loro connessioni fasciali e legamento se con il sistema muscolo scheletrico.
Lacerazioni nel tessuto connettivo di un organo possono essere la conseguenza di cicatrici chirurgiche, aderenze, malattie, postura scorretta o lesioni.
All’interno del corpo si formano schemi di tensione attraverso la rete fasciale, dando origine a un effetto domino che crea problemi in zone lontane dalla sede della lesione primaria, a cui il corpo reagirà attivando i meccanismi di compensazione.
Ciò porta alla creazione di punti di tensione anomali e fissazioni, che nel tempo provocano un’irritazione cronica e conseguenti problemi funzionali e strutturali.
Si ricorre alla Manipolazione Viscerale per localizzare e risolvere problemi che interessano il corpo: essa incoraggia i naturali meccanismi corporei al fine di migliorare la funzionalità degli organi, dissipare gli effetti negativi dello stress, incrementare la mobilità del sistema muscolo-scheletrico tramite le connessioni del tessuto connettivo, e influire sul metabolismo in generale.
La Manipolazione Viscerale si basa sul direzionamento specifico di forze manuali leggere che hanno lo scopo di favorire la normale mobilità, il tono e il movimento dei visceri e dei loro tessuti connettivi. Queste lievi manipolazioni sono in grado di migliorare la funzionalità di singoli organi, dei sistemi all’interno dei quali sono inseriti, e l’integrità strutturale di tutto il corpo.
Il corpo si trova in uno stato di armonia e salute quando ogni organo è libero di muoversi e il suo movimento non è difficoltoso, compromesso o in conflitto con strutture adiacenti e con la loro stessa mobilità.
A causa della natura delicata e spesso altamente reattiva dei tessuti viscerali, i risultati maggiori si raggiungono applicando una forza lieve in un punto ben preciso. Così come altri metodi di manipolazione che influiscono profondamente sull’organismo, la Manipolazione Viscerale opera soltanto per assistere le forze già presenti.
Per prima cosa voglio vedere la persona e conoscerla, capire com'è la sua situazione e vedere se possiamo essere utili o no. É capitato in passato di indirizzare la persona verso altre figure di riferimento per necessità più specifiche. Sono molto diretto e sincero, sono il primo a voler aiutare il maggior numero di persone possibili ma non tutte hanno bisogno di un fisioterapista o un osteopata.
Si riceve un offerta sulla creazione di un programma di riabilitazione cucito su misura, che può prevedere in certi casi anche una parte di rinforzo muscolare di cui si occupa il mio team.
Una volta accettata l'offerta, ci attiviamo nel giro di qualche giorno e si comincia il trattamento personalizzato.
dal Lunedì al Venerdì 09-20
Invia una email in qualsiasi momento
dal Lunedì al Venerdì 09-20
Servizi a domicilio per Over 70.
Di solito risponde entro 1 ora
Invia un messaggio con la tua richiesta.