L’osteopatia strutturale considera l’apparato muscolo scheletrico in relazione al funzionamento di tutti gli apparati e organi di tutto il corpo. Si concentra sulla biomeccanica e il suo funzionamento.
Ogni articolazione è soggetta a diversi gradi di movimento, che si manifestano su tutti i piani dello spazio. Spesso, successivamente a uno stress o a un trauma, un articolazione risulta essere limitata in uno o più gradi di movimento.
L’osteopata, attraverso delle tecniche ben precise ricerca il giusto assetto articolare per ristabilire la giusta funzionalità in quelle settori dove un osso non si trova nella giusta posizione per assolvere al fisiologico funzionamento dell’articolazione dove è posto.
Fanno parte delle tecniche di Osteopatia Strutturale le mobilizzazioni ad impulso, Thrust, con alta velocità e bassa ampiezza.
Sono tecniche dove non si richiede forza ma soltanto un’elevata precisione e abilità manipolativa da parte dell’osteopata, che deve applicare tali tecniche con accuratezza e soltanto dopo un’analisi approfondita.
L’Osteopatia Strutturale, dunque si concentra principalmente sugli aspetti biomeccanici delle articolazioni, dei muscoli, dei legamenti, dei vasi sanguigni e linfatici.
Non faccio miracoli.
Non prometto sogni.
Sono MOLTO sincero e diretto, ovviamente sempre con educazione e rispetto, soprattutto in momenti in cui è molto facile fraintendere o aspettarsi cose che realisticamente non possono essere garantite.
A costo di perdere la presa in carico della persona.
Analizzando la situazione più nel dettaglio, e considerato che nell’arco della vita la persona soffre almeno una volta di mal di schiena, e nell’80% dei casi questo male NON è di natura infettiva, ci sono molte probabilità che anche TU abbia sofferto o stia soffrendo ORA di mal di schiena.
Pensiamoci:
Stai leggendo queste parole seduto su una sedia? Stai appoggiando la schiena allo schienale o hai i gomiti appoggiati al tavolo con tutto il peso sulle braccia? (se hai appena appoggiato la schiena allo schienale, bravo!)
O stai leggendo queste parole sul tuo smartphone con il collo completamente piegato in avanti? E ora che provi a tirare su il collo, come lo senti? rigido?
Ecco.
Per prima cosa voglio vedere la persona e conoscerla, capire com'è la sua situazione e vedere se posso essere utile o no. É capitato in passato di indirizzare la persona verso altre figure di riferimento per lo stesso motivo citato prima. Sono molto diretto e sincero, sono il primo a voler aiutare il maggior numero di persone possibili ma non tutte in quel momento sono in grado di essere aiutate da me.
Si riceve un offerta sulla creazione di un programma di riabilitazione cucito su misura, che può prevedere in certi casi anche una parte di rinforzo muscolare di cui si occupa il mio team
Una volta accettata, ci attiviamo nel giro di qualche giorno e si comincia.
dal Lunedì al Venerdì 09-20
Invia una email in qualsiasi momento
dal Lunedì al Venerdì 09-20
Servizi a domicilio per Over 70.
Typically replies within a day